Sacco a pelo per gatti

sacco-a-pelo-per-gatti

È sufficiente osservare il comportamento di un gatto nel periodo invernale per rendersi conto del suo amore per il caldo; per tale motivo è facile trovare un gatto sdraiato nei pressi di un calorifero o di un’altra fonte di calore, oppure accovacciato su un divano o nascosto sotto alle coperte. Per tale motivo i negozi di animali hanno iniziato a popolarsi di sacchi a pelo per gatti, ideali per consentire a questi ultimi di riposare tranquillamente, riparati e al caldo.

Esistono diversi tipi di sacchi nanna, a partire dai modelli più spartani per arrivare a dei sacchi molto più raffinati, che è possibile posizionare in qualunque ambiente grazie alla loro eleganza e ai numerosi colori a disposizione. Se hai intenzione di acquistare un sacco a pelo per gatti, un consiglio è quello di evitare dei modelli che siano dotati di frange o di parti che il micio potrebbe staccare con facilità e cercare di ingerire.

>>> Scopri le Offerte dei Sacchi a Pelo per Gatti su Amazon.it

Verifica attentamente sull’etichetta presente il materiale utilizzato per il sacco, in modo da scongiurare la possibilità di reazioni allergiche. Prima di scegliere un modello, osserva con attenzione le esigenze del gatto; se ama dormire nascosto dagli sguardi, potrebbe essere ideale l’acquisto di un sacco dotato di chiusura a cerniera su uno dei lati, dove l’animale ha la possibilità di infilarsi. Inoltre, questo modello può essere arrotolato con facilità nel caso in cui si abbia la necessità di trasportarlo; è anche possibile lavare il sacco senza problemi con la lavatrice.

Se, invece, il gatto ama sdraiarsi con estrema comodità, avendo ampia libertà di movimento, un suggerimento è quello di scegliere un sacco a pelo ad ovetto; disponendo di un’imbottitura extra, si potrà utilizzare quest’ultima come materasso. A tale modello può essere rimossa la cupola, rendendo possibile un suo utilizzo anche nei mesi caldi. Anche per questo sacco, rivestito in poliestere, può essere impiegata la lavatrice per la sua pulizia.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *