Sacco a pelo estivo

Se sei appassionato degli sport estremi, dei campeggi, delle gite in montagna o della vita all’aperto, dormire in un sacco a pelo, per te è necessario. A seconda della temperatura ambientale, varia il tipo di sacco a pelo. In estate e con le temperature miti, dovrai utilizzarne uno estivo. In materiali leggeri e traspiranti. Richiudibile facilmente e trasportabile a tracolla.

La funzione del sacco a pelo

Il sacco a pelo serve per trattenere il calore del corpo. A differenza di quanto possa pensare, non produce calore. Bensì lo trattiene. Il calore è prodotto dal corpo umano. L’ imbottitura serve proprio a questo. Evitare la dispersione calorica.

La forma conta molto

Non è una questione di estetica, ma di utilità. Di forme ce ne sono tante, ma solo una fa al caso tuo. Ci sono tre principali fattori di forma. Il sacco mummia, mummia modificata ed il sacco a coperta.

In estate, quale utilizzare?

Per la stagione estiva, ti consiglio di utilizzare sacchi a pelo economici e semplici. Di forma rettangolare. Dato che quelli di altre forme sono generalmente usati per specifici scopi. Il rettangolare offre più confort all’ utente medio. Colui il quale utilizza il sacco a pelo estivo pochi giorni all’ anno. Questo tipo di sacco, a detta di molti è il più comodo in assoluto.
Sta poi a te decidere per quale optare. Dipende dalle tue esigenze.

>>> Scopri le migliori offerte dei sacchi a pelo estivi su Amazon.it

Il sacco a pelo estivo

Quando le temperature sono miti, non c’ è bisogno di sacchi specificamente tecnici. In estate c’ è bisogno di sacchi che regolino la temperatura fin dopo il tramonto. Quando il caldo ancora si fa sentire. Mentre quando cala la notte, il freddo prende il sopravvento. Perciò bisogna chiudere la cerniera ed assicurarti calore.

Quale sacco a pelo scegliere

La scelta varia a seconda dell’ utilizzo, ma anche delle abitudini. Se sei abituato a dormire sulle pietre, allora non avrai problemi di imbottitura. Diversamente se sei alla ricerca di tutti i confort del sonno allora gli ipertecnologici fanno per te.

I sacchi a pelo di alta fascia

Da non molti anni, sono stati brevettati dei sacchi a pelo che assecondano il movimento del corpo. Costano un po’ in più, ma se è una spesa che decidi di fare ne vale la pena. Dipende dal budget e dall’ uso che ne devi fare.

Quando conviene investire una certa cifra

Se hai deciso di fare frequente uso del sacco a pelo estivo, ti conviene acquistarne uno di buona qualità. E’ provato che spendere qualcosa in più, ne vale la pena.

Il sacco a pelo giusto per la vacanza

Diversamente invece, se devi fare la vacanza in un campeggio a pochi passi dal mare, non vale la pena spendere un capitale. Basterà comprare un comune sacco a pelo estivo rettangolare.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *