lettino-da-campeggio

Il lettino da campeggio, fra i tanti articoli per neonato, è sicuramente uno dei più comodi. Davvero può cambiarti la vita perché ti regala una buona capacità di movimento. Si apre e si chiude in un attimo, grazie a dei tasti appositi che assicurano grande praticità d’uso e, una volta piegato, occupa poco spazio.

E’ leggero e, anche se si è da soli, è facile da sollevare e da inserire nel bagagliaio della macchina, pronto per assicurare al bebè sogni d’oro anche in vacanza o nella casa di campagna. E non è tutto!

Quando serve lasciare il piccino dai nonni o dagli zii, il lettino da campeggio è pronto ad accoglierlo. Naturalmente va scelto fra quelli che rispettano le norme di sicurezza, dotato di sponde di protezione laterali, magari provviste di una sorta di finestre in tessuto trasparente e traforato che consentono una buona aerazione, permettendo inoltre al tuo bambino di guardare fuori e di non sentirsi isolato e a te di poterlo tenere sempre sott’occhio, anche quando usi il lettino da campeggio come se fosse un box.

>>> Scopri le migliori offerte dei lettini da campeggio su Amazon.it

Anche le chiusure sono dotate di sistemi di sicurezza che impediscono al lettino di chiudersi accidentalmente e gli spigoli sono angolati e smussati Solitamente lo vendono completo di materassino soffice e anallergico e di cuscino specifico per neonati.

Tra le altre cose, il lettino da campeggio ha anche il vantaggio di essere realizzato in tessuto facilmente lavabile. In questo modo l’igiene è sempre garantita. I modelli in commercio sono tanti e tutti molto versatili. Crescono insieme al tuo piccolo e possono essere utilizzati fin verso i 4 anni di età. Ne trovi di tante forme e colori differenti, dalle tonalità più accese e divertenti fino a quelle classiche e soft, perfette per un dolce riposo.

Se poi vuoi proprio il massimo della comodità, orientati su modelli dotati di borsa da trasporto, perfetta per andare anche in capo al mondo!